Come si svolgono le prove psicoattitudinali nei concorsi pubblici per l'accesso alle carriere iniziali delle Forze Armate e Forze di Polizia? Le prove psicoattitudinali per i concorsi Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito, Marina, Aeronautica, sono le stesse oppure sono diverse per ciascun concorso? Nei bandi di concorsi l'art. 11 è quello che disciplina la prova, ma quali sono? Quali possono essere degli ottimi consigli per superare queste prove? In quali prove consistono?
In questo estratto del webinar organizzato dagli avvocati esperti in diritto militare e concorsi pubblici, Selene J. G. MAIELLA e Pasquale CARBUTTI, si discute insieme alla dott.ssa Psicologa Veronica LUCIDO delle prove psicoattitudinali nei concorsi pubblici. In particolare la psicologa affronta i temi legati ai quiz e test della fase psicoattitudinale andando a ripercorrere alcune criticità in relazione a possibili esclusioni ed alle relative motivazioni. Come noto il famigerato art. 11 dei bandi di concorso è quello associato a tali prove ed è quello maggiormente controverso perchè rappresenta certamente uno scoglio impegnativo da superare per tutti i concorsi.
Per eventuali esclusioni dai concorsi pubblici contatta pure gli avvocati Maiella e Carbutti per una valutazione del provvedimento di non idoneità oppure via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Telefono, WhatsApp o Telegram al 351- 8799894 (avv. Maiella) oppure 345 - 2238661 (avv. Carbutti).
https://www.youtube.com/watch?v=X31_oxbhLqA